Corian® per banconi e banchi reception

Corian® è un materiale duro ma duttile, perché può essere termoformato con l’ausilio di sagome e contro sagome a due e a tre dimensioni, assumendo qualsiasi forma. Disponibile in un’infinita varietà di colori e texture, può essere retroilluminato con luci a LED perché è traslucido.

Queste caratteristiche tecniche ed estetiche lo rendono il materiale giusto con cui realizzare o rivestire banconi e banchi reception – in bar, ristoranti, enoteche e cantine; in farmacie e parafarmacie; nelle reception di grandi sedi corporate e negli aeroporti.

Come si realizza un bancone in Corian®

Quando parliamo di banconi in Corian®, generalmente intendiamo un bancone realizzato in legno e rivestito in Corian® oppure un bancone autoportante. Vi raccontiamo passo per passo la realizzazione del bancone per la sala degustazioni di Schenk Italia e del grande banco reception in Corian® di Durst, realizzato in termoformatura tridimensionale autoportante.

Nel piano del bancone di Schenk Italia sono stati ricavati due lavelli in Corian® e inoltre è stata prevista un’apertura d’ispezione sul fronte.

Alcuni esempi di realizzazioni

Perché scegliere Corian® per i banconi

  • perché è un materiale duttile e malleabile che si presta ad assumere qualsiasi forma si desideri
  • perché può essere fresato per creare disegni o motivi tridimensionali continui e può essere retroilluminato
  • perché è igienico, durevole e resistente, tre caratteristiche da non sottovalutare in ambienti messi alla prova dall’uso continuo e promiscuo