Arredi in Corian® per gli studi dentistici

Gli studi dentistici sono caratterizzati dall’elevato livello di igienicità, devono essere confortevoli per il paziente e funzionali per i professionisti. Queste tre esigenze trovano nel Corian® la soluzione ideale poiché assicura elevata resistenza alle infezioni, un’estetica lineare e un design personalizzabile per ogni spazio ed elemento d’arredo. Corian® è il materiale ideale per realizzare front desk, piani di lavoro, lavabi, mobili, pensili e per rivestire le pareti della sala operatoria.

Piani di lavoro in Corian® per gli studi dentistici

Un top in Corian® non è poroso, è oltremodo resistente ai graffi e molto igienico, muffe e batteri, infatti, non attecchiscono sulla superficie. L’alzata raccordata con il piano e il bordo antigoccia, contengono i liquidi e rendono il piano facile da pulire. A garanzia della massima igiene sono preferibili lavelli in Corian® integrati nel piano di lavoro.

Bordo antigoccia

Alzata raccordata e arrotondata

Lavabo integrato nel piano di lavoro

Pareti in Corian® per le sale operatorie

In un ambiente così delicato come è la sala operatoria, suggeriamo di rivestire le pareti in Corian®. Per avere le migliori prestazioni consigliamo di optare per uno spessore di 12mm e il colore Glacier White. L’installazione è facile e veloce; progettiamo e produciamo elementi modulari a incastro e li montiamo in loco, rendendo le giunzioni invisibili dove possibile.

Personalizzazioni in Corian® per gli studi dentistici

Corian® è un materiale duro ma duttile per questo si presta facilmente alle personalizzazioni. Può essere termoformato, assumere qualsiasi forma e retroilluminato con luci a LED perché traslucido. Corian® è disponibile in vari colori e texture, così da realizzare ogni elemento su misura dello studio, sicuro e confortevole.

Alcuni esempi di realizzazioni

Perché scegliere Corian® per gli arredi degli studi dentistici:

  • Igienico. Atossico. Sicuro. Corian® è un materiale top quality per le performance igieniche e certificato da istituzioni indipendenti (LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).
  • Non poroso e Facile da pulire. Grazie alla sua composizione Corian® non è poroso ed è facile da pulire perché le macchie restano in superficie e non vengono assorbite dal materiale.
  • Resistente e Riparabile. Corian® è un materiale solido e forte, che resiste a impatti, scalfitture e tagli. Utilizzando una spugnetta abrasiva scotch brite, si possono togliere piccoli graffi. In caso di danni consistenti le superfici sono riparabili facilmente con inserti invisibili.
  • Elegante e Duttile. Il design di ogni elemento in Corian® è modellabile e personalizzabile, per dimensione, forma, texture, colore e illuminazione. L’assenza di giunzioni visibili dona uniformità e comfort.