Testimonianze

Leggi le testimonianze e le recensioni dei professionisti che hanno lavorato con noi.


Come Studio Monovolume, abbiamo collaborato con Planit per una decina di progetti per clienti come Eurotherm, Probat, Parafarmacia Appiano, Alpin&Style hotel Die Sonne, Dr. Schär, Durst, oltre che per case private. Per le nostre scelte progettuali cerchiamo sempre fornitori locali, con più precisione Alto Atesini. Planit negli anni è diventato il nostro partner ufficiale per la realizzazione di interior su misura in Corian®. Si distingue per la sua capacità di collaborare per trovare una soluzione insieme, dai dettagli più minuziosi fino alle forme più complesse dalle linee dinamiche e organiche, come i progetti Durst e Dr. Schär. È da oltre 15 anni che collaboriamo e dobbiamo ammettere che ormai si è stretto un rapporto di fiducia e famigliare. Se dovessimo racchiudere il nostro feedback in tre parole, diremmo rapidi, flessibili e concreti. Sicuramente la nostra esperienza è positiva, i progetti sono sempre stati consegnati nei tempi prestabiliti. Consiglieremmo assolutamente Planit, anche se ci piacerebbe che fosse il nostro fornitore esclusivo. Sono incredibilmente precisi e in grado di interpretare insieme qualsiasi tipologia di spazio, dallo spazio di living, passando lo per gli spazi di hospitality fino agli headquarters.

Arch. Patrik Pedó e Arch. Jury Anton Pobitzer, Studio Monovolume

Con Planit abbiamo affrontato la realizzazione di diversi gruppi di servizi igienici e spogliatoi all’interno dei campeggi Piani di Clodia, Belvedere, Spiaggia d’Oro, Park delle Rose a Lazise, Verona. Abbiamo realizzato anche alcune abitazioni residenziali, prima fra tutte la mia, con lavabi con cassetti, piatti doccia e vasca da bagno. Abbiamo contattato Planit per passaparola, ma una volta conosciuta la realtà dell’azienda, la scelta è ricaduta nuovamente su di loro. Senza soffermarsi sulle qualità e caratteristiche intrinseche del Corian, li abbiamo scelti per l’assistenza alla progettazione, l’estrema personalizzazione delle forniture, la tempistica certa della posa e, non da ultimo, l’ottimo e corretto livello di consulenza e trattativa commerciale. Lavoriamo con Planit da quasi 10 anni e non abbiamo mai avuto problematiche di sorta, se non di immediata e facile risoluzione: lo consiglieremmo sicuramente.

Ing. Alberto Munari, Studio AMG

Con Planit ho collaborato a diversi progetti. Uno di questi è il progetto dei bagni del Camping Park delle Rose, le cui foto sono presenti anche nel sito. L’ultimo è quello del Natiia Relais, di prossima apertura. Altri progetti sono di tipo residenziale per clienti privati, non da ultimo anche casa mia. Ho scelto Planit per diversi motivi: uno è sicuramente legato alla professionalità dell’azienda che si traduce in prodotti sempre precisi, dalla progettazione alla posa. Con Planit non ho mai avuto problemi, merito anche del commerciale che segue sempre la fornitura ed anticipa eventuali errori. Consiglio Planit costantemente perché è professionale, affidabile, riesce a seguirti in ogni passo ed ha anche un corretto rapporto costo/prodotto.

Ing. Matteo Greco, Studio AMG

Hai un progetto speciale da realizzare?
CONTATTACI

Ho lavorato insieme a Planit per la vasca all’interno della Suite SPA Termale presso la Lucia Magnani Health Clinic delle Terme di Castrocaro. Trattandosi di un progetto complesso e innovativo avevo necessità di un partner che avesse la totale padronanza delle vasche in Corian e che oltre a produrre lavorasse con con noi in partnership per la messa a punto del prodotto e la sua installazione.
Il progetto è andato molto bene, c’è stata una vera collaborazione e insieme abbiamo trovato le soluzioni migliori. Ma la cosa più importante è che il nostro cliente è rimasto molto soddisfatto dal risultato raggiunto e lo sono anche i suoi clienti, che usufruendo del servizio lasciano ottime recensioni. Consiglierei Planit e spero di avere presto l’occasione di lavorare nuovamente con il suo team, che mette insieme innovazione ed esperienza e ha condiviso questo know how-con il nostro team per raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Régis Boudon-Doris, Founder & Ceo bbspa_Group

In collaborazione con la società Planit ho realizzato il progetto “Im Zeitlauf”, otto suite speciali a Caldaro sotto il motto “Urlaub auf dem Bauernhof”. Il progetto offre un percorso innovativo e unico nella sua architettura e nel suo design d’interni. Tutti i mobili sono fatti su misura. Anche i due lavandini, uno nel bagno e uno nella stanza, che funziona come una fontana, dovevano corrispondere a questo design particolare progettato da me. Planit era l’azienda ideale per realizzare questo progetto. La collaborazione è stata eccellente. In vari incontri abbiamo trovato un modo comune per realizzare il progetto nel miglior modo possibile, grazie alle caratteristiche del materiale e alle possibilità tecnologiche nella produzione. E il risultato è assolutamente convincente per me. Raccomanderò sicuramente Planit ad altri. Il materiale Corian offre un numero sorprendente di possibilità per realizzare forme personalizzate e diverse varianti. La collaborazione con il team di Planit è un arricchimento, perché fanno di tutto per sostenere attivamente i desideri dell’architetto mettendo a disposizione tutte le possibilità tecniche di cui sono capaci.

Arch. Claudia Unterhauser, Studio Claudia Unterhauser

Ho collaborato con Planit al progetto di una villa per un cliente privato. Assieme abbiamo sviluppato il progetto degli ambienti bagno. Partendo dai prodotti, presenti a catalogo, vasche e lavabi, abbiamo realizzato interessanti soluzioni su misura. Corian? Un materiale da conoscere e progettare. Planit? Un’azienda in cui ho riscontrato grande professionalità e precisione.

Arch. Daniele Girardi

Hai un progetto speciale da realizzare?
CONTATTACI

Lavoro con Planit da più di dieci anni, i progetti sono stati tanti e molto vari, proprio perché il materiale si presta a lavorazioni diverse e si abbina a diversi stili abitativi. Dai banconi avveniristici, sinuosi e morbidi dell’osservatorio astronomico, a bagni Alpin chic, dove l’unicità del legno si sposa con la linearità di Corian, riequilibrando con la sua pulizia un ambiente bagno, passando per hotel, case private con cucine e bagni, ogni mio capriccio progettuale è sempre stato ben supportato e realizzato nel migliore dei modi. Certo che consiglierei Planit, la serietà la competenza, la disponibilità e l’attenzione per i dettagli sono elementi che da soli fanno la forza di Planit, il materiale e le sue infinite possibilità fanno il resto.

Francesca Oss, Interior Designer, Studio Francesca Oss

Il mio rapporto con Planit inizia nel 2001 con i lavori del complesso alberghiero Caesius (Bardolino) per conto di Europlan s.p.a. di cui Planit era già fornitrice. Prosegue poi nel corso degli anni con la realizzazione di un altro complesso alberghiero (hotel Corte Valier a Lazise) per conto di un’altra società alberghiera e prosegue nel tempo con la realizzazione di una villa a Mogli (Mantova) per un committente privato e di un edificio bifamiliare a Verona.
Attualmente si sta valutando insieme una possibile realizzazione in un complesso di appartamenti in centro storico a Verona.
La scelta di Planit è avvenuta in prima istanza con la fiducia riposta da Europlan in Planit come fornitore, ma si è rafforzata immediatamente per la competenza e la passione nel produrre su richiesta dei clienti e sulla indiscutibile praticità del materiale Corian.
Tali peculiarità mi hanno permesso di proporre Planit nelle diverse realizzazioni trovando sempre la soddisfazione dei clienti finali per quanto prodotto.

Stefano Feriotti, Studio Feriotti

Abbiamo scelto i prodotti di Planit per l’Hotel Cavallino Bianco di Ortisei e l’Hotel Seehof di Naz perché sono molto particolari, di alta qualità e massima flessibilità. È andato tutto molto bene: Planit ha prodotto tutto su misura prendendo le misure direttamente in cantiere. Consiglierei Planit perché il servizio è ottimo. Sono organizzati molto bene e il prodotto è di altissima qualità. Stiamo già realizzando altri progetti insieme.

Barbara Runggatscher, Head of Interior Design presso noa*network of architecture

Hai un progetto speciale da realizzare?
CONTATTACI